Termini e condizioni di utilizzo

1. Accettazione delle Condizioni d’Uso.

Creando un account Need tramite dispositivo mobile o applicazione mobile (collettivamente, il “Servizio”) l’utente accetta di essere vincolato a (i) queste Condizioni d’Utilizzo, (ii) la nostra Informativa sulla Privacy e i Consigli per la sicurezza, ognuno dei quali è incorporato come riferimento nel presente accordo. Se non si accetta di essere vincolati a tutte le condizioni del presente accordo si prega di non utilizzare il Servizio.

Possiamo di tanto in tanto apportare delle modifiche al presente Contratto e al Servizio per una serie di motivi, quali riflettere modifiche o requisiti normativi, nuove funzionalità o cambiamenti nelle pratiche del business. La versione più recente dell’accordo sarà pubblicato nella sezione Informative in Impostazioni e sul sito web myappneed.com. Sarebbe opportuno controllare regolarmente la versione più recente. Tale versione è quella applicabile. Se le modifiche includono cambiamenti che riguardano diritti od obblighi dell’utente, quest’ultimo verrà informato in anticipo in merito a tali cambiamenti con mezzi ragionevoli, che potrebbero includere messaggi di notifica attraverso il Servizio o via email. L’utente continuando a utilizzare il Servizio dopo l’entrata in vigore di tali modifiche, accetterà il nuovo accordo. L’utente accetta che il presente accordo sostituisca qualsiasi precedente accordo (ad eccezione di quanto espressamente dichiarato nel presente documento), regolando il suo rapporto con Need, inclusi ma non limitati agli eventi, accordi e comportamenti precedenti l’accettazione del presente Accordo.

2. Ammissibilità

È necessario avere almeno 18 anni di età per creare un account su Need e utilizzare il Servizio. Con la creazione di un account e l’utilizzo del Servizio, l’utente dichiara e garantisce che:

3. Account

Per poter utilizzare Need, si deve accedere utilizzando il proprio numero di cellullare. Per ulteriori informazioni in merito alle informazioni che raccogliamo e come le utilizziamo, si prega di consultare la nostra Informativa sulla Privacy.

L’utente è responsabile delle proprie credenziali di accesso su Need ed è l’unico responsabile per tutte le attività che si verificano all’interno di tale account. Se si ritiene che qualcuno ha effettuato l’accesso al proprio account, si prega di contattare immediatamente hello@myappneed.com.

4. Modifica e conclusione del servizio.

Need si impegna costantemente al fine di migliorare il servizio e offrire funzionalità aggiuntive che l’utente troverà coinvolgenti e utili. Questo significa che possiamo aggiungere di volta in volta nuove funzionalità o miglioramenti, così come rimuovere alcune caratteristiche, e se queste azioni non influenzano significativamente diritti od obblighi dell’utente, non verrà fornito alcun preavviso a riguardo. Possiamo anche sospendere del tutto il Servizio, nel qual caso informeremo in anticipo gli utenti, salvo circostanze attenuanti, come ad esempio problemi di sicurezza o di protezione che non ci consentono di farlo

Si può sospendere o eliminare l’account in qualsiasi momento, per qualsiasi motivo, seguendo le istruzioni contenute nelle “Impostazioni” del Servizio. Need può sospendere l’account in qualsiasi momento senza preavviso se ritiene che l’utente abbia violato il presente accordo. La sospensione dell’account comporta la conclusione del presente accordo, salvo le seguenti disposizioni che continueranno ad applicarsi all’utente e a Need: paragrafo 4 e 5, oltre alle sezioni da 11 a 16.

5. Sicurezza e interazioni con altri utenti.

Anche se Need compie ogni ragionevole sforzo al fine di favorire un’esperienza utente rispettosa attraverso funzioni come il double opt-in che consente agli utenti di comunicare solo se hanno entrambi indicato reciproco interesse, non è responsabile per il comportamento degli utenti o per la disattivazione del Servizio. L’utente accetta di usare cautela in tutte le interazioni con gli altri utenti, soprattutto se si decide di comunicare al di fuori del Servizio o di incontrarsi di persona. Inoltre, l’utente accetta di rivedere e seguire i Consigli per la sicurezza prima di utilizzare il servizio. L’utente accetta di non fornire informazioni finanziarie o simili (ad esempio dati sulla propria carta di credito o sul conto in banca), e di non inviare in alcun caso denaro ad altri utenti.

L’UTENTE È L’UNICO RESPONSABILE DELLE PROPRIE INTERAZIONI CON ALTRI UTENTI. SI TENGA PRESENTE CHE NEED NON EFFETTUA CONTROLLI SUI PRECEDENTI PENALI DEGLI UTENTI O COMUNQUE NON RICHIEDE ALCUNA INFORMAZIONE RELATIVA AL SUO BACKGROUND. NEED NON FORNISCE ALCUNA DICHIARAZIONE O GARANZIA IN MERITO AL COMPORTAMENTO DEGLI UTENTI. NEED SI RISERVA IL DIRITTO DI CONDURRE - E L’UTENTE ACCETTA CHE NEED CONDUCA - CONTROLLI DELLA FEDINA PENALE O SIMILI (QUALI RICERCHE NEI REGISTRI DEI CRIMINALI SESSUALI SCHEDATI) IN QUALSIASI MOMENTO UTILIZZANDO I REGISTRI PUBBLICI DISPONIBILI.

6. Diritti concessi da Need.

Need concede una licenza internazionale, personale, non cedibile, non esclusiva, revocabile e non trasferibile per accedere e utilizzare il Servizio. Tale licenza ha il solo scopo di consentire all’utente l’utilizzo del Servizio e dei relativi benefici, come previsto da Need e consentito dal presente Contratto. Pertanto, l’utente acconsente a non:

7. Diritti concessi a Need.

Con la creazione di un account, l’utente concede a Need il diritto internazionale, trasferibile, in sub-licenza, di memorizzare, utilizzare, copiare, mostrare, riprodurre, adattare, modificare, pubblicare, modificare e distribuire le informazioni concesse, così come qualsiasi informazione inviata, caricata, visualizzata o altrimenti resa disponibile (collettivamente, “post”) sul Servizio o trasmettere ad altri utenti (collettivamente, “contenuto”). Inoltre, al fine di impedire l’utilizzo di tali contenuti al di fuori del Servizio, l’utente autorizza Need ad agire per suo conto in caso di violazione di uso di contenuti provenienti dal Servizio e ad opera di altri utenti o di terzi. La nostra licenza per il Contenuto è soggetto ai vostri diritti previsti dalla legislazione applicabile (ad esempio, le leggi in materia di protezione dei dati personali nella misura in cui qualsiasi Contenuto contiene informazioni personali come definito da quelle leggi) e ha il solo scopo di operare, sviluppare, fornire e migliorare il Servizio e i nuovi servizi e ricerca e sviluppo. L’utente accetta che qualsiasi Contenuto pubblicato o per cui ha fornito la propria autorizzazione alla pubblicazione sul Servizio può essere visualizzato da altri utenti e da qualsiasi persona che visita o usufruisce del servizio (ad esempio le persone che possono ricevere i contenuti condivisi da altri utenti Need).

L’utente accetta che tutte le informazioni inviate al momento della creazione del tuo account, sono accurate e veritiere e di avere il diritto di pubblicare Contenuti sul Servizio e di concedere la licenza a Need come menzionato sopra.

L’utente riconosce e accetta che possiamo monitorare o rivedere qualsiasi contenuto pubblicato come parte del Servizio. Possiamo eliminare qualsiasi Contenuto, interamente o in parte, che a nostro insindacabile giudizio viola il presente Contratto o possa nuocere alla reputazione del Servizio.

Durante le comunicazioni con i nostri rappresentanti dell’assistenza clienti, l’utente accetta di essere rispettoso e gentile. Se riteniamo che il comportamento di un utente nei confronti di uno qualsiasi dei nostri rappresentanti o altri dipendenti è in qualsiasi momento minaccioso oppure offensivo, ci riserviamo il diritto di sospendere immediatamente l’account di tale utente.

L’utente accetta che Need possa accedere, conservare e divulgare informazioni sull’account e sui relativi Contenuti, qualora sia richiesto dalla legge o qualora ritenesse in buona fede che tale accesso, conservazione o divulgazione sia ragionevolmente necessaria, al fine di: (i) conformarsi con le procedure legali ; (ii) far rispettare il presente accordo; (iii) rispondere alle contestazioni secondo cui i Contenuti violano diritti di terzi; (iv) rispondere alle richieste pervenute mediante il servizio clienti; o (v) proteggere i diritti, la proprietà o la sicurezza personale della Società o di qualsiasi altra persona.

8.Norme comunitarie.

Utilizzando il Servizio, l’utente accetta di non:

9. Contenuti di altri utenti.

Anche se Need si riserva il diritto di rivedere e rimuovere contenuti che violano il presente accordo, tali Contenuti sono di esclusiva responsabilità dell’utente che li invia e Need non può garantire che tutti i contenuti siano conformi al presente accordo. Qualora si visualizzassero Contenuti che violano il presente accordo, si prega di segnalarli all’interno del Servizio o tramite hello@myappneed.com.

10. Avviso e procedure per la denuncia di violazione del copyright

Se si ritiene che un lavoro sia stato copiato e pubblicato sul Servizio in un modo che costituisce violazione del copyright, ti suggeriamo di fornire al nostro t team le seguenti informazioni:

11. Dichiarazioni di non responsabilità.

NEED FORNISCE IL SERVIZIO “COSÌ COM’È” E “COME DISPONIBILE” E NEI LIMITI CONSENTITI DALLA LEGGE APPLICABILE, NON CONCEDE GARANZIA DI ALCUN TIPO, ESPRESSA, IMPLICITA, LEGALE O DI ALTRO IN RELAZIONE AL SERVIZIO (INCLUSI TUTTI I CONTENUTI IVI INCLUSI), COMPRESI, SENZA LIMITAZIONE, QUALSIASI GARANZIA DI QUALITÀ SODDISFACENTE, COMMERCIABILITÀ, IDONEITÀ PER UN PARTICOLARE SCOPO O NON VIOLAZIONE. NEED NON DICHIARA O GARANTISCE CHE (A) IL SERVIZIO SARÀ SENZA INTERRUZIONI, SICURO O SENZA ERRORI, (B) EVENTUALI DIFETTI O ERRORI AL SERVIZIO SARANNO CORRETTI O (C) CHE QUALSIASI CONTENUTO O INFORMAZIONE OTTENUTI A RIGUARDO O TRAMITE IL SERVIZIO SARANNO ACCURATI.

NEED NON SI ASSUME ALCUNA RESPONSABILITÀ PER QUALSIASI CONTENUTO CHE TU O UN ALTRO UTENTE O TERZE PARTI, INVIA O RICEVE TRAMITE IL SERVIZIO. QUALSIASI MATERIALE SCARICATO O ALTRIMENTI OTTENUTO ATTRAVERSO L’USO DEL SERVIZIO È ACCESSIBILE A PROPRIA DISCREZIONE E A PROPRIO RISCHIO

NEED DECLINA E NON ACCETTA ALCUNA RESPONSABILITÀ PER QUALSIASI COMPORTAMENTO ASSUNTO DAI SUOI UTENTI, ONLINE E OFFLINE.

12. Servizi di parti terze

Il Servizio può contenere pubblicità e promozioni offerte da terzi e collegamenti ad altri siti web o risorse. Need non è responsabile per la disponibilità (o la mancanza di disponibilità) di tali siti o risorse esterne. Se si sceglie di interagire con parti terze rese disponibili attraverso il nostro Servizio, i termini di tale parte regoleranno il loro rapporto con l’utente. Need declina ogni responsabilità per i termini o le azioni di tali parti terze.

13. Limitazione di responsabilità.

NELLA MISURA MASSIMA CONSENTITA DALLA LEGGE APPLICABILE, IN NESSUN CASO NEED, I SUOI FUNZIONARI, DIRETTORI, DIPENDENTI, COLLABORATORI E AGENTI SARANNO RESPONSABILI PER EVENTUALI DANNI INDIRETTI, CONSEQUENZIALI, ESEMPLARI, INCIDENTALI, SPECIALI O PUNITIVI, INCLUSI, SENZA LIMITAZIONE, PERDITA DI PROFITTI, SE AVVENUTI DIRETTAMENTE O INDIRETTAMENTE, O QUALSIASI PERDITA DI DATI, USO, BUONA VOLONTÀ, O ALTRE PERDITE INTANGIBILI, RISULTANTI DA: (I) L’ACCESSO A O L’USO DI O DALL’IMPOSSIBILITÀ DI ACCEDERE O UTILIZZARE IL SERVIZIO, (II) IL COMPORTAMENTO DI O I CONTENUTI PUBBLICATI DA ALTRI UTENTI O PARTI TERZE, ATTRAVERSO, O A SEGUITO DI UTILIZZO DEL SERVIZIO; O (III) ACCESSO NON AUTORIZZATO, USO O ALTERAZIONI DEL CONTENUTO, ANCHE NEL CASO IN CUI NEED SIA STATA AVVISATO DELLA POSSIBILITÀ DI TALI DANNI. IN NESSUN CASO NEED SI ASSUMERÀ LA COMPLETA RESPONSABILITÀ PER TUTTI I RECLAMI DERIVANTI DA O RELATIVI AL SERVIZIO O QUALORA IL PRESENTE ACCORDO SUPERI L’IMPORTO PAGATO, OVE APPLICABILE, DALL’UTENTE IN FAVORE DI NEED DURANTE I VENTIQUATTRO (24) MESI IMMEDIATAMENTE PRECEDENTI LA DATA DI PRESENTAZIONE DI QUERELA, ARBITRATO O QUALSIASI ALTRO PROCEDIMENTO LEGALE CONTRO NEED, AI SENSI DELLA LEGGE O IN VIA EQUITATIVA, PRESSO QUALSIASI TRIBUNALE. LA LIMITAZIONE DEI DANNI STABILITA NELL’ULTIMA FRASE SI APPLICA (i) INDIPENDENTEMENTE DAL TERRITORIO DI GIURISDIZIONE (AUTOMATICO, DI CONTRATTO, ATTO ILLECITO, STATUTO O ALTRIMENTI), (II) INDIPENDENTEMENTE DAL TIPO DI VIOLAZIONE DEGLI OBBLIGHI, E (III) NEL RISPETTO DI TUTTI GLI EVENTI, DEL SERVIZIO E DEL PRESENTE ACCORDO.

14. Legge applicabile e foro competente.

Le presenti Condizioni di Utilizzo sono regolate e interpretate in conformità con le leggi della Repubblica Italiana.

Tutte le controversie per quanto riguarda la validità, interpretazione o esecuzione delle presenti Condizioni Generali d’Uso saranno rimesse alla competenza esclusiva del Tribunale di Brescia.

15. Indennità dall’utente.

L’utente si impegna, nella misura consentita dalla legge applicabile, di indennizzare, difendere e mantenere Need, i suoi funzionari, direttori, dipendenti, collaboratori ed agenti indenni da e contro qualsiasi reclamo, richiesta, rivendicazione, danno, perdita, costo, responsabilità e spesa, incluse le spese legali, a causa, derivanti da, o in qualsiasi modo per l’accesso o l’utilizzo del Servizio, il contenuto, o la violazione del presente accordo.

16. Accordo completo; Altro.

Il presente accordo, con l’Informativa sulla Privacy e i Consigli per la sicurezza contiene l’intero accordo tra utente e Need per quanto riguarda l’utilizzo del Servizio. Se una qualsiasi disposizione del presente Contratto viene ritenuta non valida, il resto del presente accordo rimarrà in vigore a tutti gli effetti. Il fallimento della Società di esercitare o far rispettare qualsiasi diritto o disposizione del presente Accordo non costituisce una rinuncia a tale diritto o disposizione. L’utente accetta che il proprio account Need non è trasferibile e tutti i diritti relativi all’account e al suo contenuto cesseranno al suo decesso. Nessuna agenzia, partnership, joint venture, rapporto speciale fiduciario o di lavoro o di altra natura viene creata come conseguenza di questo accordo e l’utente non può rilasciare dichiarazioni per conto di o legate a Need in alcun modo.


Data ultimo aggiornamento informativa termini e condizioni di utilizzo: 15-09-2020

Sii il primo ad esprimere un desiderio

Lasciaci la tua mail e scarica l'applicazione:
i primi 3.000 iscritti avranno accesso gratuito alle funzionalità Premium per sempre!

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche sulla privacy, si prega di visitare il nostro sito web.
Usiamo Mailchimp™ come nostra piattaforma di newsletter. Cliccando sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione. Scopri di più sulle pratiche sulla privacy di Mailchimp qui: https://mailchimp.com/legal/